Tanita

Il bioimpedenziometro MC780MA è stato progettato per essere un’unità interattiva in cui i pazienti possono effettuare l’analisi corporea senza assistenza specialistica.

Una completa analisi segmentale della composizione corporea viene eseguita in meno di 20 secondi. Il doppio display mostra chiaramente i dati di misurazione e un’analisi dettagliata segmentale in un formato illustrativo di facile lettura. I risultati della misurazione vengono automaticamente memorizzati su una scheda SD, inviati a un PC o trasferiti ad una stampante per generare un foglio di consultazione coi dati rilevati di facile lettura. Possono anche essere impostati obiettivi per il peso e il grasso corporeo utilizzando la modalità “programmazione obiettivo” per aumentare la motivazione e dimostrare il progresso di qualsiasi programma dietetico. Tutti i dati degli utenti possono essere memorizzati e utilizzati per l’analisi particolareggiata dell’andamento dei parametri misurati utilizzando GMON Health Monitor Software.

Analisi in pochi secondi

Un’analisi completa della composizione corporea viene eseguita in meno di 20 secondi. La console con schermo interattivo mostra chiaramente i dati di misurazione e dell’analisi dettagliata segmentale in un formato illustrativo di facile lettura.

Quest’ultimo aggiornamento nella gamma di prodotti professionali Tanita permette di avere risultati veloci e accurati in pochi secondi. L’analisi così è essenziale per fornire una consulenza personalizzata e approfondita su tutti gli aspetti della composizione corporea. La possibilità di registrare gli utenti e monitorare i loro progressi sono uno strumento prezioso per dimostrare l’efficacia di qualsiasi dieta, trattamento, o programma di fitness.

Profilo cliente

L’immissione dei dati personali identificazione costituito da un massimo di 16 cifre alfanumeriche.

Dettagli composizione corporea

Mostra i componenti di base della composizione corporea. I dati sono rappresentati in kg e percentuale per fornire un quadro chiaro dello stato di salute e forma fisica. La gamma desiderabile, mentre il Target è preimpostato dal professionista in modo da poter agire come motivatore.

Valutazione fisica

La valutazione fisica valuta i muscoli e la massa grassa classificando i soggetti in 9 tipologie. Al cambio dei livelli di attività nel tempo varierà l’equilibrio del grasso corporeo e il tono  muscolare, variando così la tipologia.

Analisi segmentale

Le letture segmentali forniscono informazioni approfondite per le singole braccia e gambe e la zona del tronco. Confrontando i risultati dei valori medi indicati, l’utente può immediatamente comparare i livelli di grasso e muscoli.

Bilanciamento massa muscolare

Mostra la comparazione tra massa muscolare del lato sinistro e destro del corpo.

BMR / VFR / TBW

Il metabolismo basale (BMR) mostra il numero di calorie necessarie per mantenere il funzionamento del corpo a riposo totale. Questo è ulteriormente supportato da un grafico che mostra l’efficacia del bruciare calorie.

Il grasso viscerale (VFR) è il grasso nocivo nella zona addominale. La valutazione indica se il livello è all’interno della gamma sana. I livelli di acqua corporea sono particolarmente importante per i pazienti anziani, i bambini e gli atleti.

L’acqua corporea totale (TBW) mostra il peso e la percentuale di acqua nel corpo. Questa è ulteriormente suddivisa in livelli di acqua extra e intracellulare. Il rapporto ECW/TBW mostra la relazione tra acqua extracellulare e acqua corporea totale. Il livello ottimale è stimato nel 40 %.

Punteggio muscoli gambe

Un punteggio viene dato alle condizioni fisiche dell’utente e comparato con valori medi sani per sesso ed età. Il punteggio è basato sulla massa muscolare gamba dell’utilizzatore diviso per il peso corporeo (es. 20-25 anni in buona salute di età dovrebbe ottenere un punteggio di 100.)

Distribuzione massa grassa

Il rapporto per ridurre la massa grassa viene calcolato e comparato con valori di soggetti sani, sia in base al sesso che l’età.

Letture di resistenza reattanza e angolo di fase.

La tabella Resistenza reattanza indica la misurazione del flusso di impedenza a ciascuno dei 3 segnali multifrequenza. L’angolo di fase è anche mostrato come HL = mano sinistra -RL = gamba destra, LL = gamba sinistra, RH = mano destra, LH = gamba.

Related Post
Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *