SOS Salute: i giovani sono sedentari

Nel mondo l’81% degli adolescenti tra 11 e 17 anni fa poca attività fisica, andando così incontro ad effetti negativi sulla salute con un rischio di morte maggiore del 20-30%. Sono le statistiche lanciate dalla World Health Organization su un tema, ahinoi, sempre più attuale.

In un documento aggiornato l’Organizzazione Mondiale della Sanità spiega come l’inattività fisica sia un fattore chiave per lo sviluppo di patologie cardiovascolari, diabete e cancro e afferma di star lavorando ad un nuovo piano d’azione globale, per ridurre del 10% la percentuale di persone inattive fisicamente entro il 2025. La sensibilità delle nuove generazioni rispetto alla cultura dello sport, del wellness e dell’esercizio fisico è fondamentale per assicurare un sostenibile sviluppo sociale ed economico per il futuro, soprattutto nello scenario in cui viviamo; le NCD (non communicable diseases, n.d.r.) causate esclusivamente dai cattivi stili di vita come sedentarietà, alimentazione scorretta, fumo e alcol – rappresentano infatti la prima causa di morte prematura al mondo.
Consapevoli dell’importanza di diffondere una cultura di salute e prevenzione, da oltre 25 anni Technogym e Wellness Foundation promuovono in tutto il mondo il wellness lifestyle come opportunità sociale a diversi livelli: per i Governi, che grazie a politiche orientate alla prevenzione possono abbassare i costi dell’assistenza sanitaria, per le Imprese che investendo in programma wellness per i propri collaboratori possono contare in uno staff più creativo e produttivo e per i cittadini che grazie al regolare esercizio fisico, possono vivere una vita più lunga e felice.

 

Technogym_Lets_Move_1-300x171 SOS Salute: i giovani sono sedentariUn mondo migliore è possibile

Per mettere in pratica questa importante strategia, Technogym ha lanciato la campagna globale Let’s Move for a better world, che fa leva sulla tecnologia e sui prodotti connessi Technogym per motivare le persone ad effettuare più movimento e condividerne il risultato con la comunità globale di Technogym in tutto il mondo, che oggi conta circa 40 Milioni di persone in 100 Paesi. La mission della campagna è di diffondere la consapevolezza dei benefici del regolare esercizio fisico attraverso una sfida aggregante, divertente e stimolante. In pratica, circa 1000 centri fitness di 30 Paesi e wellness di tutto il mondo si sfideranno a colpi di MOVES, l’unità di misura del movimento.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a chiamare lo 0835.1973570 o di recarvi direttamente presso la reception del Club.

Related Post
7 cose che dovresti sapere sul nuoto se lo pratichi
Obesità: Un problema globale di stile di vita
5 buoni motivi per cui i bambini dovrebbero praticare attività sportiva
Come allenarsi con il tapis roulant
Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *