Si pedala! Perché scegliere di andare in bici

Sei alla ricerca di un modo per allenarti, ma non ne vuoi proprio sapere di corsi dai nomi improponibili? Cosa ne pensi allora di ritornare un po’ alle origini e riprendere a pedalare sulla tua bici? Sicuramente ti aiuterebbero molto delle piste ciclabili, cosa che, ahinoi, non abbiamo e, secondo aspetto da non sottovalutare, il tipo di bici da scegliere: tutto dipende anche da quanto si è allenati. Tuttavia prima di “armarsi e partire” consigliamo sempre di seguire un programma di allenamento che sia in sala fitness o perché no magari proprio un corso di Group Cycling di modo che i risultati si vedano. bike-20riders.jpeg-300x152 Si pedala! Perché scegliere di andare in bici

Non sottovalutare che andare in bici è un esercizio ideale per raggiungere sia la migliora considzione fisica, sia un buono stato di salute, grazie alle sue peculiarità. Inoltre, quando lo pratichi non hai la percezione di praticare sport perché è davvero divertente specie se lo fai in compagnia dei tuoi compagni di corso o del tuo partner o della tua famiglia. A differenza della corsa, la bici è un piano salutare adatto a tutti. Inoltre è il modo migliore per rispettare il nostro pianeta: niente auto e mezzi pubblici, così riduci l’inquinamento e ti tieni in forma! Fra poco arriva la primavera: potrebbe essere un buon momento per iniziare, non credi?

La scelta della bici panarea.jpeg-300x200 Si pedala! Perché scegliere di andare in bici

C’è l’imbarazzo della scelta perché si va dalla vintage classica ed elegante, raffinata, con cestino e borsa portapacchi, ma nonostante le apparenze, è una bici modernissima con un cambio Shimano a 6 marce, alla vera e propria mountain bike per i più sportivi oppure a quella elettrica. Con la e-bike si trova sempre la voglia di pedalare o di non pedalare! Questa meraviglia tecnologica, infatti, è alimentata con l’elettricità e ha la pedalata assistita, il che significa che quando sei troppo stanca o hai davanti una bella salita, la bici pedala per te! Comodo, no?

Related Post
Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.