Dettagli Attività
2 votes

Uno sport bello e divertente che offre tanto: dall’azione eccitante dell’esplorare un mondo nuovo, al quieto rilassamento sott’acqua. Qualunque sia l’esperienza che si cerca, l’Aqvaworld Academy Sub offre il programma di addestramento che preparerà al meglio il sub per l’avventura della sua vita.

La AAS è situata all’interno del Wellness Club Aqvaworld dove è presente una piscina riscaldata profonda 11 metri dedicata esclusivamente alle attività subacquee, che si presenta come unica per le immersioni indoor.

Questo spazio, nato per i corsi di subacquea ricreativi e professionali, offre agli appassionati o a chi vuole avvicinarsi al mondo della subacquea, un’opportunità irripetibile: poter fare un corso di apnea o un corso di ARA in completa sicurezza con istruttori federali certificati.
La AAS consente di iniziare l’attività subacquea e anche di continuarne l’approfondimento fino a raggiungere il livello di “guida subacquea” o di “istruttore”, e instradare gli allievi verso una nuova possibilità di lavoro. La AAS si avvale al suo interno della collaborazione di un team di istruttori qualificati. Le didattiche utilizzate per i corsi sono DAN, SSI, PADI, CMAS e NADD agenzie tra le più moderne e dinamiche che ci sono sul nostro territorio.

CORSI BASE

A.R.A. (auto respiratore ad aria). È un programma di esperienza rivolto a tutte quelle persone che vogliono provare l’emozione della subacquea. Strutturato in modo da poter imparare, divertendosi. Si effettueranno alcuni esercizi del corso Open Water Diver così, se vuoi proseguire con l’istruzione, puoi accreditare il tutto al corso successivo.

Apnea. Se vuoi imparare a trattenere il fiato, per prima cosa impara a respirare. L’immersione in apnea è un bellissimo sport che può regalare incredibili sensazioni ma non solo in mare, i benefici di questo sport si protraggono anche nella vita di tutti i giorni. Ovviamente non è una disciplina da prendere sottogamba e dovrebbe essere praticata solamente dopo aver acquisito una certa esperienza.

Snorkeling. È il termine che indica l’osservazione dei fondali effettuata dalla superficie del mare respirando attraverso un boccaglio, pur non escludendo qualche piccola immersione per curiosare tra massi e tane. Anche chi non ha alcuna confidenza con il mare potrà agevolmente praticare questa attività, senza avere nessun tipo di brevetto o particolare preparazione fisica. In aggiunta può essere utilizzato un giubbetto di sicurezza che, opportunamente gonfiato, consente di galleggiare senza sforzi. È un ottimo modo per esplorare il mondo sommerso nel caso in cui tu non possa immergerti o la subacquea non faccia per te. Che tu ti trovi in un lago d’acqua dolce, nell’oceano, o in una delle destinazioni della vacanza dei tuoi sogni.

SERVIZI

Il diving dell’Aqvaworld Academy Sub mette a disposizione dei suoi allievi e di chi noleggia la piscina riscaldata:

  • Revisione bombole ed erogatori;
  • Noleggio attrezzatura;
  • Manutenzione attrezzatura;
  • Riparazione mute da sub;
  • Centro ricarica bombole ad aria;
  • Centro ricariche Nitrox e Trimix;
  • Aule per lezioni teoriche con video proiettore e lavagne;
  • Materiale didattico per lezioni teoriche.
Visita il sito dell’Aqvaworld Academy Sub
Aqvabox

Staff

http://www.aqvaworld.it/istruttori/angelo/

Angelo

“ Non ci immergiamo per fuggire dalla vita. Ci immergiamo per non farci sfuggire la...

Profilo

Informazioni Attività

Durata: 3 mesi
Giorni: da definire
Requisiti: sana e robusta costituzione