ARKE

Ottimizzare l’efficienza fisica significa allenare coordinazione, stabilità, equilibrio, flessibilità, forza, velocità, agilità, reattività,capacità cardiovascolare e respiratoria.

Con l’ARKE il nuovo approccio al Functional Training basato su un kit di attrezzi di nuova concezione e un metodo studiato e garantito dalla Technogym,  è un obiettivo possibile.

Per chi

Dall’inesperto all’utente allenato, sia in modalità uno a uno, sia in piccoli gruppi, ARKE è adatto a tutti perché è un metodo di allenamento che lascia completa libertà di movimento e coinvolge tutte le componenti fisiche, e dà i risultati migliori con il supporto di un personal trainer.

Le novità

ARKE è una linea di attrezzi che si divide in quattro categorie, identificate da un colore e da un nome ispirato ai quattro elementi classici (aria, terra, acqua e fuoco), ed è composta da elementi tradizionali e da alcuni unici nel loro genere. Ecco quali.

Water 8Ball è un attrezzo composto da due semisfere unite tra loro e, essendo riempita di acqua, ha una massa instabile che la rende molto utile per allenare anche l’equilibrio.

Pendulum è formato da un’asta con fori posizionati a diverse altezze, a cui si applica una sfera che funge da peso. Grazie ai fori presenti sull’asta, la sfera può essere posizionata a diversi livelli di altezza, facendo mutare così la resistenza che l’utente deve applicare durante il movimento.

Twin Club sono due clave che, grazie al nuovo sistema di chiusura, sono utilizzabili sia in maniera congiunta che separata. Combinando in modo differente le due clave, il baricentro può essere simmetrico o asimmetrico, ottenendo risultati di allenamento diversi.

Come si compone

La categoria aria è composta da attrezzi gonfiati ad aria, adatti sia per essere lanciati sia per effettuare un esercizio su una superficie instabile, e comprende Wellness Ball™, medicine balls ed air ball.

La categoria terra è costituita da: Balance Dome, Kettle Blocks, Stability Disc, Balance Pad e Foam Roller; tutti prodotti utili a svolgere esercizi a terra o in appoggio.

La categoria acqua comprende attrezzi riempiti con questo elemento, che rende il peso delle water balls e della Water 8ball, dinamico e quindi instabile.

La categoria fuoco è composta da Pendulum e Twin Club, entrambi adatti per la fase di riscaldamento e per allenare la potenza.

Related Post
Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.